Seggiolini auto per bambini – 5 punti di imbracatura contro il seggiolino del capitano
12 Marzo 2021
I seggiolini per bambini, a volte indicati come un sistema di sedili per bambini, un seggiolino di sicurezza per bambini o un seggiolino di rialzo per bambini, è un seggiolino estremamente sicuro progettato appositamente per proteggere i bambini dalla morte o dalle lesioni durante gli incidenti del veicolo. I seggiolini possono essere utilizzati anche per i bambini più grandi che desiderano stare sul sedile anteriore da soli. La ragione per cui questi seggiolini sono così preziosi è che impediscono che il grande spazio che i sedili del veicolo forniscono sia utilizzato da un bambino non trattenuto, e proteggono la testa e il collo del vostro bambino, così come i passeggeri. Inoltre, il grande spazio lasciato da un sedile del veicolo permette a un bambino non trattenuto di andare oltre la parte superiore dei sedili del veicolo, che può portare a un tragico incidente. Anche se i migliori posti vi costeranno diverse centinaia di dollari o più, essi sono essenziali per la protezione del vostro bambino.
Ci sono molti tipi diversi di seggiolini auto per bambini, tutti progettati per proteggere il tuo bambino in un modo o nell’altro. Uno dei più comuni è il gruppo 2 seggiolini auto per bambini, noto anche come passeggino. Questi seggiolini si adattano proprio all’interno della cabina di un camion, il che rende conveniente per il tuo piccolo andare in giro con te. Avrai bisogno di avere almeno un passeggero nella parte anteriore per inserire i marsupi. Questi marsupi possono essere un po’ difficili da spingere in uno spazio compatto, ecco perché potresti volerli acquistare in un gruppo di due.
Un altro tipo di seggiolini di sicurezza è l’imbracatura a cinque punti, conosciuta anche come sedia del capitano. Questi seggiolini sono dotati di cinque punti di cinghie che si collegano a due punti sul fondo dei sedili del veicolo. Queste cinghie sono progettate per trattenere il bambino contro la cintura e contro la cintura addominale. Queste imbracature a cinque punti sono spesso installate su veicoli che hanno poggiatesta, anche se sono disponibili anche per essere installate sul lato passeggero. Non importa quale di questi tipi di seggiolino scegli, ricorda sempre di chiedere al medico del tuo bambino quanto limite di peso lui o lei raccomanda.
Una delle prime cose da fare per scovare il seggiolino migliore per noi è quella di cercare maggiori informazioni direttamente online, a questo proposito infatti è possibile anche capire le effettive qualità dei vari seggiolini auto anche andando a leggere le differenti recensioni che si possono trovare online.
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.