Guida per principianti sulle arti marziali miste
4 Luglio 2021

Le arti marziali miste, a volte chiamate arti da combattimento, in buona sostanza sono uno sport di combattimento ad alta intensità e a contatto completo reso popolare dai combattenti professionisti di arti marziali miste, chiamati “Atleti di arti marziali miste” o “Professionisti MMA”. È una competizione organizzata per combattenti di arti marziali miste dilettanti o professionisti che si affrontano in una partita a 3 round o in stile campionato. Questo sport è stato sviluppato per offrire ai combattenti dilettanti l’opportunità di apprendere e migliorare le proprie abilità in situazioni di combattimento corpo a corpo. Le arti marziali miste offrono anche al combattente un’esperienza simile a quella di combattere in un vero combattimento con un’altra persona. Ci sono molti combattenti professionisti, così come anche deu dilettanti, di arti marziali miste che sono diventati famosi in particolare per la loro capacità di mettere alla prova le loro conoscenze e abilità sul ring o nella gabbia. Questi combattenti sono un promemoria di come anche le più elementari tecniche di autodifesa possono essere una risorsa preziosa in una situazione pericolosa per la vita.
Le tecniche più comuni utilizzate nelle competizioni di arti marziali miste sono le prese di sottomissione come l’armbar, la presa alla ghigliottina e il wrist lock. Questi combattenti sono addestrati ad inabilitare i loro avversari usando queste tattiche prima che l’arbitro possa chiamare l’incontro. Alcuni combattenti sono noti per essere in grado di abbattere i loro avversari da una posizione in cui c’è poca o nessuna distanza da cui fuggire, come da una posizione superiore. Una tecnica di finitura comune nei combattimenti di arti marziali miste è il takedown. Un takedown permette ad un combattente con buona abilità di colpire dall’alto di trasformare la lotta in un incontro di grappling.
Nei combattimenti di MMA, un combattente può scegliere tra “Knockout” (o sottomettere) il suo avversario per ottenere la vittoria o “Submission Hold” (o impedirgli di scappare). In una tipica competizione di arti marziali miste, i combattenti si impegnano in incontri di knockout o sottomissione per determinare chi è il vero maestro della forma d’arte. Il combattente vincente non è di solito solo quello con la migliore abilità nei colpi, ma anche quello con più sottomissioni. Infatti, knockout e sottomissioni sono delle mosse molto comuni in molti tornei di MMA.
Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet www.tuttoperartimarziali.it